Calendario


 

 

 


LE PROSSIME INIZIATIVE

Il complesso archeologico delle terme di Agnano verrà aperto periodicamente: in ogni occasione saranno visibili i progressi fatti dai nostri volontari nella ripulitura del sito che permetterà una fruibilità sempre maggiore ai visitatori.

Tutte le iniziative sono effettuate in collaborazione con l’Ente Terme di Agnano S.p.A. e su autorizzazione della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei.

Prossime aperture del complesso per le visite:

Date da stabilire

Ingresso a pagamento (5 euro a persona, gratis per minorenni e ultrasessantacinquenni) con visita guidata (durata visita: 60-90 minuti). La partenza è prevista dal casotto GAN, poco oltre il cancello di ingresso alle Terme di Agnano (Via Agnano Astroni 24); il percorso comprende:

i resti delle Mura greche: molto probabilmente le più antiche testimonianze archeologiche ritrovate nell’area flegrea risalenti al IV-III secolo a.C. forse pertinenti ad un “santuario”

la Grotta del Cane: famosa per il fenomeno vulcanico diffuso in tutta l’area flegrea, quello delle “mofete”, le emissioni calde di gas di acido carbonico che si sprigionano fino ad una certa altezza e tali da fare tramortire un cane, di bassa stazza, che per errore dovesse intrufolarsi

le antiche Terme romane: un imponente stabilimento termale sovrapposto su sette livelli costruito in età adrianea 117-138 d.C.

Per informazioni: Gruppo Archeologico Napoletano Tel. 081.5529002-349.8831295 oppure info@ganapoletano.it e sui siti www.ganapoletano.it e www.archemail.it

La prenotazione è obbligatoria SOLO per visite guidate a cura di associazioni e guide turistiche contattando Silvana Alfano, Responsabile commerciale Tel. 081 6189202 silvanaalfano@termediagnano.com

Prossime ripuliture del complesso:

da stabilire

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Inline
Se ancora non lo hai fatto, seguici sulla nostra pagina facebook!
Inline
Se ancora non lo hai fatto, seguici sulla nostra pagina facebook!