ARTERM: incontro tra antico e moderno – a cura del Liceo Galilei di Napoli (Terme romane di via Terracina, 27/28 maggio 2017)

ARTERM: incontro tra antico e moderno sarà il tema principale delle aperture delle terme romane di via Terracina di sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L’accoglienza e le visite guidate saranno a cura degli studenti del Liceo Statale “G. GALILEI” di Napoli e sarà un’occasione osservare opere realizzate da street-artists che saranno disposte lungo l’antico basolato romano delle terme.


Le visite guidate partiranno ogni ora: 10.00 – 11.00 – 12.00


Non è obbligatoria la prenotazione per la visita guidata 

Per raggiungere le terme romane di Via Terracina:
  • Linea Metro 2: treno da Stazione Centrale direzione Campi Flegrei o Pozzuoli e scendere alla stazione di Campi Flegrei, muoversi in direzione Mostra d’Oltremare e andare in direzione Via Marconi (Sede Rai), salire tutta Via Marconi e all’incrocio sulla destra si troverà l’ingresso del complesso termale.
  • Linea Bus 151: fermata Viale Augusto – Mostra d’Oltremare e seguire le indicazioni come sopra.
  • Con auto: Prendere tangenziale uscita Fuorigrotta (Uscita n.10), usare la corsia di destra per entrare in Cupa Nuova Cintia, svoltare a destra e prendere Via Terracina. Possibilità di parcheggio su Via Marconi.

EVENTO FACEBOOK

Posted by

GANapoletano

Gruppo Archeologico Napoletano
Sede: Via San Liborio, 1 - 80143 (Napoli)
email: info@ganapoletano.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: