LE TERME ROMANE DI VIA TERRACINA: APERTURA E VISITE GUIDATE

Apertura straordinaria del complesso archeologico delle TERME ROMANE DI VIA TERRACINA, posto nel recinto dell’Università nei pressi del cimitero di Fuorigrotta. L’impianto, risalente alla prima metà del II sec. d.C., era articolato su più livelli ed era alimentato dall’acquedotto del Serino. L’importanza di questo complesso è connessa alla presenza di ricche pavimentazioni a mosaico, putroppo in non buone condizioni a causa dell’esposizione ad agenti atmosferici.

Il complesso è aperto dalle ore 10 alle ore 13 di sabato e domenica con visite guidate gratuite ogni ora (ore 10, 11 e 12). La partenza è dall’ingresso del complesso che è in via Terracina di fronte al civico 429, all’angolo con via Marconi (la strada della RAI).

Per giungere al sito: stazione metropolitana linea 2 di Campi Flegrei o stazione Cumana di Mostra che sono poste a circa 1 km dal complesso (uscendo dalle stazioni, salire in direzione dello stadio e prendere via Marconi, la strada della RAI a sinistra dello Stadio fino a giungere a Via Terracina: il complesso è a destra. In auto il complesso è nei pressi dell’uscita Tangenziale di Fuorigrotta con possibilità di parcheggio in zona.

INFO al numero 3384031994 o a info@ganapoletano.it

GANapoletano

Gruppo Archeologico Napoletano Sede: Via San Liborio, 1 - 80143 (Napoli) Tel/Fax: 081 - 552 9002 email: info@ganapoletano.it

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: