Apertura


LE APERTURE AL PUBBLICO

Al termine delle operazioni di ripulitura, il sito verrà reso fruibile per le visite al pubblico da parte dei nostri volontari.

In questa pagina forniremo il calendario delle aperture quando questo sarà disponibile.

COME ARRIVARE ALLA VILLA ROMANA DI CUPA MARFELLA

La villa romana di Cupa Marfella è in Cupa Carderito, angolo Via Federico Celentano e Via Luigi Compagnone, a Marianella, nell’area settentrionale di Napoli. E’ facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con mezzi propri.
Sul navigatore impostare: NAPOLI, CUPA CARDERITO.

Il sito su Google Maps cliccare qui: l’ingresso è dove c’è la freccia verde.

COME GIUNGERE ALLA VILLA CON I MEZZI PUBBLICI

METROPOLITANA LINEA 1 – stazione di CHIAIANO a 400 metri
Usciti dalla stazione seguire la strada subito a sinistra (Cupa Carderito). Dopo circa 400 metri è il cancello di ingresso al sito archeologico.

AUTOBUS ANM LINEE C62 e 163 – fermata presso stazione metropolitana Linea 1 di Chiaiano

La linea ANM C62 parte dalla stazione metropolitana Linea 1 di Frullone e raggiunge Scampia (frequenze di passaggio fra i 18 e i 26 minuti); la linea ANM 163 parte dalla stazione metropolitana Linea 1 di Frullone e raggiunge Mugnano (frequenze di passaggio fra i 21 ed i 24 minuti).

AUTOBUS CTP LINEE M4N – fermata presso stazione metropolitana Linea 1 di Chiaiano

Hanno capolinea presso la stazione metropolitana Linea 1 di Chiaiano le linee M4N (per Marano-Qualiano), M5 (per Aversa), M78 (per Giugliano Casacelle), P25N (per Mugnano- Calvizzano), M10 (per Villaricca-Qualiano).

COME GIUNGERE ALLA VILLA CON MEZZI PROPRI

Dalla TANGENZIALE DI NAPOLI:

Uscire dalla Tangenziale allo svincolo COLLI AMINEI, direzione Ospedali Policlinico. All’uscita prendere la seconda a destra (direzione CHIAIANO) e seguire la strada fino alla stazione Metropolitana di Chiaiano. Svoltare a destra in Via Scaglione e dopo 300 metri, all’altezza del Supermercato Decò, svoltare a sinistra in Via Luigi Compagnone, al termine della quale è l’ingresso al sito archeologico.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Inline
Se ancora non lo hai fatto, seguici sulla nostra pagina facebook!
Inline
Se ancora non lo hai fatto, seguici sulla nostra pagina facebook!