Chi Siamo

Il GRUPPO ARCHEOLOGICO NAPOLETANO è un’associazione autonoma di volontariato nata nel 1971 che opera nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione dei beni culturali, in particolare di quelli archeologici, della nostra regione.

I campi di attività

TUTELA dei Beni archeologici e culturali
RICERCA archeologica ed archivistica
CONOSCENZA dei siti archeologici e culturali

La nostra storia

Il  tuo  sostegno  è importante

 

 

 

visita il sito storico di Archemail

Attività

I NOSTRI NUMERI

Siti gestiti

0

Visitatori annui

0

Anni di attività

0

Aderisci al GAN!

Se anche tu vuoi far parte della nostra associazione non esitare, ADERISCI!

info

Aggiornamenti

Marzo con il Gruppo Archeologico Napoletano

Visualizza e scarica il programma di marzo 2020 in pdfcon tutte le nostre attività! Ben cinque questo mese gli appuntamenti con le conferenze del lunedì! Tra questi, riprende il ciclo Ricerche in Corso, per il quale approfondiremo gli scavi e le prospettive di ricerca a Poseidonia-Paestum, ma …

ANNULLATA – Le religioni misteriche nell'antichità: Afrodite e Adone – 09/03/20

ANNULLATA – verrà riorganizzata appena possibile – In seguito al decreto presidenziale del 04/03/20 tutte le attività che si svolgono in sede sono sospese. Lunedì 09 marzo alle ore 18, presso la nostra sede, si terrà il quinto incontro per il ciclo di conferenze Le …

Visite guidate al complesso archeologico delle terme di Agnano (marzo 2020)

A marzo i nostri volontari vi aspettano con quattro nuovi appuntamenti al Complesso archeologico delle terme di Agnano! La visita guidata all’area archeologica si svolgerà attraverso le seguenti tappe: Complesso archeologico di epoca romana Grotta del Cane Stufe di San Germano Settore ellenistico Conca di …