Il GAN

Il GRUPPO ARCHEOLOGICO NAPOLETANO è un'associazione autonoma di volontariato nata nel 1971 che opera nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione dei beni culturali ed in particolare di quelli archeologici della nostra regione.

Iscritta all'albo nazionale delle O.N.L.U.S. - Organizzazioni Non Lucrative d'Utilità Sociale (iscrizione n. 828 del 02/07/1998) e all'Albo Regionale del Volontariato (Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 5634 del 20/04/1999)

Scopri la nostra storia!

Visita lo storico sito di Archemail, archeologia e non solo in Campania!


DESTINA IL 5 PER MILLE DEL TUO REDDITO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SENZA ALCUN COSTO
PER TE!!

Clicca sulle immagini per maggiori info

Le nostre iniziative

Scopri tutte le nostre iniziative dedicate al mondo dell'archeologia campana!

I nostri numeri

I nostri soci

siti attualmente in gestione

0

visitatori annui

0

Aperture e visite guidate

0

Gli appuntamenti

Tieniti aggiornato con le notizie più recenti!

Visite guidate al complesso archeologico delle terme di Agnano (febbraio 2020)

Domenica 23 febbraio i nostri volontari vi aspettano all’apertura mensile del Complesso archeologico delle terme di Agnano! La visita guidata all’area archeologica si svolgerà attraverso le seguenti tappe: Complesso archeologico di epoca romana Grotta del Cane Stufe di San Germano Settore ellenistico Conca di Agnano …

Le religioni misteriche nell’antichità: Cibele e Attis – 17/02/20

Lunedì 17 febbraio alle ore 18, presso la nostra sede, si terrà il quarto appuntamento per il ciclo di conferenze Le religioni misteriche nell’antichità, incentrato questa volta sulle divinità anatoliche di Cibele e Attis. A cura di FRANCESCO CHIAPPINELLI Ingresso libero ∼ Le conferenze, aperte …

Apertura e visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina (febbraio 2020)

15 e 16 febbraio – Apertura e visita guidata del complesso archeologico delle TERME ROMANE DI VIA TERRACINA, poste nel recinto dell’Università, nei pressi del cimitero di Fuorigrotta. L’impianto, risalente alla seconda metà del II sec. d.C., era articolato su più livelli ed era probabilmente alimentato dall’acquedotto del …