Giornate Europee del Patrimonio: Visita all’area archeologica di Carminiello ai Mannesi (settembre 2025)

27 e 28 settembre 2025 – La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli procederà all’apertura straordinaria del Complesso Monumentale di Carminiello ai Mannesi, in pieno centro a Napoli.
Le visite guidate, gratuite, saranno condotte in collaborazione con i volontari del Gruppo Archeologico Napoletano.

Nell’area ricade un isolato dell’antica Neapolis con annessi ambienti termali, collocabile cronologicamente tra la fine del I sec. a.C. ed il II sec. d.C.

italy_naples_carminiello5

Le strutture, a carattere monumentale e articolate su più livelli, sono venute in luce a seguito dei bombardamenti dell’ultimo conflitto bellico e sono fra le poche visibili a cielo aperto del centro storico della città.

Il sito si trova in via Carminiello ai Mannesi, traversa di via Duomo.

Turni di visita ogni 45 minuti circa, dalle 9.00 alle 13.00 (ultimo turno alle ore 12.00)

 

PER PRENOTARE LA VISITA COMPILA IL MODULO SEGUENTE
(la visita avrà luogo anche in caso di pioggia)

massimo 25
➡️ ganapoletano.it/site/cookie-policy/

seguici su…

Potrebbe anche interessarti...

(1) commento

  1. Visite guidate gratuite nel Complesso Monumentale di Carminiello ai Mannesi | Napoli da Vivere

    […] Prenotazioni e informazioni:  Gruppo Archeologico Napoletano – Prenotazioni […]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.