Il GAN

Il GRUPPO ARCHEOLOGICO NAPOLETANO è un'associazione autonoma di volontariato nata nel 1971 che opera nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione dei beni culturali ed in particolare di quelli archeologici della nostra regione.

Iscritta all'albo nazionale delle O.N.L.U.S. - Organizzazioni Non Lucrative d'Utilità Sociale (iscrizione n. 828 del 02/07/1998) e all'Albo Regionale del Volontariato (Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 5634 del 20/04/1999)

Scopri la nostra storia!

DESTINA IL 5 PER MILLE DEL TUO REDDITO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SENZA ALCUN COSTO
PER TE!!

Clicca sull’immagine per maggiori info

Le nostre iniziative

Scopri tutte le nostre iniziative dedicate al mondo dell'archeologia campana!

I nostri numeri

I nostri soci

siti attualmente in gestione

0

visitatori annui

0

Aperture e visite guidate

0

Gli appuntamenti

Tieniti aggiornato con le notizie più recenti!

Visite guidate al complesso archeologico delle terme di Agnano (dicembre 2019)

Il Complesso Archeologico delle terme Agnano è pronto ad accogliervi a dicembre con un appuntamento in più in calendario!Vi aspettiamo alle prossime aperture a cura dei nostri volontari nelle seguenti giornate:  Domenica 1 dicembre Sabato 7 dicembre Sabato 14 dicembre Domenica 15 dicembre Domenica 29 dicembre turni di visita: ore 10.30 e 12 La visita guidata …

L’attività del ceramista. Classi e tecniche produttive dell’antichità: il caso delle officine cumane – 9/12/19

Ancora un appuntamento per il ciclo di conferenze Ricerche in Corso, dedicato agli ultimi aggiornamenti dal mondo dell’archeologia campana. Il settimo incontro avrà per oggetto “L’attività del ceramista. Classi e tecniche produttive dell’antichità: il caso delle officine cumane” si terrà lunedì 9 dicembre, alle ore 18.00, …

Fede, Memoria ed Identità: canti e danze contadine all’ombra del Vesuvio – 16/12/19

La conferenza dal titolo “Fede, Memoria ed Identità: canti e danze contadine all’ombra del Vesuvio” si terrà lunedì 16 dicembre, alle ore 18.00, presso la nostra sede nei pressi di piazza Carità. A cura di LAURA NOVIELLO e FRANCESCA MAGLIULO Ingresso libero ∼ Le conferenze, …