Apertura e visite guidate gratuite alle Terme romane di via Terracina (settembre 2017)

Con la fine delle vacanze estive riprendono tutte le nostre attività con tante novità!

Iniziamo con l’apertura del complesso archeologico delle TERME ROMANE DI VIA TERRACINA, posto nel recinto dell’Università nei pressi del cimitero di Fuorigrotta.
L’impianto, risalente alla prima metà del II sec. d.C., era articolato su più livelli ed era alimentato dall’acquedotto del Serino. L’importanza di questo complesso è connessa alla presenza di ricche pavimentazioni a mosaico, putroppo in non buone condizioni a causa dell’esposizione ad agenti atmosferici.
Il complesso è aperto sabato 09 e domenica 10 con visite guidate gratuite ogni ora: sabato dalle ore 17 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle 13. La partenza è dall’ingresso del complesso che è in via Terracina di fronte al civico 429, all’angolo con via Marconi ((la strada della RAI) come ulteriore punto di riferimento si abbia il Toy’s Center).
Per giungere al sito:

  • stazione metropolitana linea 2 di Campi Flegrei o stazione Cumana di Mostra che sono poste a circa 1 km dal complesso (uscendo dalle stazioni, salire in direzione dello stadio e prendere via Marconi, la strada della RAI a sinistra dello Stadio fino a giungere a Via Terracina: il complesso è a destra. In auto il complesso è nei pressi dell’uscita Tangenziale di Fuorigrotta con possibilità di parcheggio in zona.
  • Servizio ANM: da Piazza Garibaldi prendere linea bus 151 e scendere alla fermata fuori l’ingresso della Mostra d’Oltremare (Viale Augusto fermata Piazzale Tecchio – Mostra). Periodicità linea 18-21 minuti.

Effettua la tua prenotazione tramite l’apposito modulo [chiuso]

Attenzione: le prenotazioni delle ore 11.00 di domenica 17 settembre sono chiuse per aver raggiunto il limite di prenotazioni
INFO al numero 3357272005 o a info@ganapoletano.it


https://www.facebook.com/events/168079643765792/

Potrebbe anche interessarti...

(1) commento

  1. Napoli. Visite guidate gratuite alle Terme Romane: ecco come partecipare

    […] Le visite, ricordiamo, sono gratuite, ma è preferibile prenotarle online. Per farlo basta compilare il modulo presente sul sito ufficiale del Gruppo Archeologico Napoletano. […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.