Negli scorsi anni, il Gruppo Archeologico Napoletano ha effettuato alcune campagne di scavo ai mausolei funerari di Torre San Severino, nel comune di Giugliano in Campania (NA). I reperti, prevalentemente ceramici, rinvenuti durante lo scavo saranno ora oggetto di studio e catalogazione sotto la guida del Dott. Giovanni Borriello, responsabile della gestione del magazzino archeologico degli scavi dell’Istituto universitario “L’Orientale” a Cuma. Sarà quindi effettuato il catalogo dei materiali, ma verrà anche effettuata didattica del catalogo affinché chiunque possa avvicinarsi a questa attività all’interno della nostra associazione.
Le attività si tengono in sede ogni venerdì dalle ore 17. Gli interessati possono presentarsi in sede in occasione del catalogo stesso o contattare preventivamente la nostra associazione alla mail info@ganapoletano.it
La frequenza dell’attività sarà riservata ai soli soci volontari del GAN. E’ comunque possibile assistere ad un incontro per verificare il proprio interesse e successivamente associarsi come socio volontario.
A richiesta è possibile il rilascio di attestazione di partecipazione e dei relativi crediti formativi per chi frequenta il laboratorio.