I SATURNALI alle Terme romane di Agnano – Visite tematiche del complesso

Il COMPLESSO ARCHEOLOGICO DI AGNANO sarà aperto in maniera straordinaria SABATO SERA 20 dicembre con partenze alle ore 18, 19 e 20 dedicate ai SATURNALI, la festa che i Romani dedicavano in questi giorni a Saturno. I nostri volontari, oltre a guidarvi lungo il percorso delle strutture ellenistiche, della Grotta del Cane e delle terme romane, vi illustreranno le origini e la storia dei SATURNALI e vi offriranno un bicchiere di MULSUM, il buon vino mielato romano.
PER LA SERATA DI SABATO SI PREGA DI DARE UN CORTESE CENNO DI ADESIONE tramite mail (info@ganapoletano.it) o SMS/whatsapp al 3384031994.
Domenica mattina le visite avranno luogo alle ore 9, 10, 11 e 12 e comprenderanno l’approfondimento tematico sui SATURNALI.
Le partenze avvengono dal chiosco GAN all’interno delle Terme di Agnano (di fronte al parcheggio) con ingresso da Via Agnano-Astroni 24. La durata della visita è di circa 90 minuti. Il biglietto d’ingresso (comprensivo della visita guidata) è di 3 euro (gratis per minorenni, ultrasessantacinquenni e soci GAN).
Le terme sono facilmente raggiungibili dall’uscita AGNANO della Tangenziale seguendo le indicazioni per le Terme di Agnano (parcheggio a pagamento all’interno delle terme).
Con i mezzi pubblici: autobus urbani ANM – da Piazzale Tecchio linea 502; da Bagnoli e Pianura linea C14 – tutte con discesa alla fermata delle terme nuove (attenzione: frequenze serali e festive molto ridotte) – la stazione cumana di Agnano è a circa 1,2 km dal sito.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.