In visita agli SCAVI ALTOMEDIEVALI DI PERNOSANO (AV)

Domenica 15 febbraio visita agli scavi altomedievali di Santa Maria Assunta a Pernosano. Si tratta di un importante cantiere di scavo del IX-X secolo d.C. con affreschi messi in luce durante i lavori.
Appuntamento ore 10 all’ingresso della Chiesa di Santa Maria Assunta in Via Libertà a Pernosano (frazione di Pago del Vallo di Lauro). Da Nola seguire la direzione per Lauro fino alla frazione Pernosano: la chiesa è appena si svolta dalla statale.
Visita aperta ai soli soci del Gruppo Archeologico Napoletano. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la visita al numero 3384031994 (anche via sms o whatsapp) o alla mail info@ganapoletano.it, indicando un cognome ed un numero telefonico di riferimento ed il numero di partecipanti. I non soci possono associarsi direttamente al momento della visita, riempiendo la scheda di adesione e versando la quota valida per l’anno sociale 2014-2015.
Attenzione: la visita si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Contributo visita: 5 € (gratuito per minorenni)
In auto da Napoli: autostrada A16 per Bari con uscita a Nola; da qui seguire le indicazioni per Lauro e Vallo di Lauro: dopo i centri di Liveri e Marzano, svoltare dove c’è l’indicazione per Pernosano, la chiesa si trova appena svoltati – parcheggio nei pressi.
La visita si effettua anche in caso di pioggia (è al coperto).

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.