Domenica 15 febbraio visita agli scavi altomedievali di Santa Maria Assunta a Pernosano. Si tratta di un importante cantiere di scavo del IX-X secolo d.C. con affreschi messi in luce durante i lavori.
Appuntamento ore 10 all’ingresso della Chiesa di Santa Maria Assunta in Via Libertà a Pernosano (frazione di Pago del Vallo di Lauro). Da Nola seguire la direzione per Lauro fino alla frazione Pernosano: la chiesa è appena si svolta dalla statale.
Visita aperta ai soli soci del Gruppo Archeologico Napoletano. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la visita al numero 3384031994 (anche via sms o whatsapp) o alla mail info@ganapoletano.it, indicando un cognome ed un numero telefonico di riferimento ed il numero di partecipanti. I non soci possono associarsi direttamente al momento della visita, riempiendo la scheda di adesione e versando la quota valida per l’anno sociale 2014-2015.
Attenzione: la visita si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Contributo visita: 5 € (gratuito per minorenni)
In auto da Napoli: autostrada A16 per Bari con uscita a Nola; da qui seguire le indicazioni per Lauro e Vallo di Lauro: dopo i centri di Liveri e Marzano, svoltare dove c’è l’indicazione per Pernosano, la chiesa si trova appena svoltati – parcheggio nei pressi.
La visita si effettua anche in caso di pioggia (è al coperto).