In visita a Ercolano: domenica 4 ottobre 2015 con partenza alle ore 9.00 dalla Biglietteria Scavi.
L’escursione rientra nel ciclo di visite organizzate dal Gruppo Archeologico Napoletano aventi come tema l’arte nell’antichità. Visiteremo l’area archeologica prestando particolare attenzione ai mosaici e all’arte del mosaico.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’escursione è aperta a tutti: per i soci del GAN la quaota di partecipazione è di 5 euro (2 euro tra i 13 e i 18 anni, gratis under 13); per i Non soci la quaota di partecipazione è di 10 euro (5 euro tra i 13 e i 18 anni, gratis under 13). Il biglietto d’ingresso è gratuito per tutti.
La visita avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti e sarà annullata in caso di pioggia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 3498831295 Sara o a info@ganapoletano.it .
Per chi vuole associarsi al GAN, il costo dell’adesione che copre tutto l’anno sociale è di 50 euro per i soci volontari e 15 euro per i soci sostenitori. Sono previsti sconti per i membri della stessa famiglia che decidono di tesserarsi. Il tesseramento è possibile anche sul luogo della visita.
PER RAGGIUNGERE IL SITO
Per raggiungere il sito è possibile prendere la circumvesuviana da Napoli (Direttissimo per Sorrento delle ore 8,11 con arrivo ad Ercolano alle ore 8,23 – dalla stazione in discesa si giunge agli scavi dopo 700 metri) oppure in auto uscire allo svincolo di Ercolano sulla A3 e seguire le indicazioni per gli scavi.