Domenica 3 maggio, nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2015, il COMPLESSO ARCHEOLOGICO DI AGNANO sarà meta delle Invasioni Digitali, progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.
Partecipa anche tu: sono previste invasioni pacifiche delle strutture romane e visite guidate con percorso comprendente le strutture ellenistiche e la Grotta del Cane oltre alle terme romane (per i percorsi guidati partenze ore 9, 10, 11 e 12 dal chiosco GAN all’interno delle Terme di Agnano con ingresso da Via Agnano-Astroni 24 – durata della visita circa 90 minuti). La partecipazione è gratuita.
Le terme sono facilmente raggiungibili dall’uscita AGNANO della Tangenziale seguendo le indicazioni per le Terme di Agnano. Con i mezzi pubblici: autobus urbani ANM – da Piazzale Tecchio linea 502; da Bagnoli e Pianura linea C14 – tutte con discesa alla fermata delle terme nuove (attenzione: frequenze festive molto ridotte) – ferrovia Cumana: la stazione di Agnano è a circa 1,2 km dalle terme.