Domenica 11 febbraio 2018 si svolgerà la visita guidata a “Longobardi: un popolo che cambia la storia” in mostra presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nel salone della Meridiana.
N.B.: Data la natura della visita guidata e dato che la mostra potrà ospitare solo un piccolo numero di visitatori alla volta per questa visita è OBBLIGATORIA la prenotazione (SOLAMENTE SE INTERESSATI). La visita sarà esclusivamente sulla nostra e non su tutto il Museo.
Appuntamento alle ore 09.45 fuori l’ingresso del MANN per incontrasi con la nostra guida.
Costo della visita: Biglietto d’ingresso al museo + quota di partecipazione (5€ per i soci GAN; 8€ per i non soci; gratis per gli under 13).
la preziosa collezione di monili, armi e armature, manoscritti, epigrafi e oggetti di ogni tipo risalenti all’epoca dei Longobardi in Italia. Centinaia di reperti riempiono le vetrine del primo piano del MANN in un allestimento molto particolare curato nel dettaglio. Una mostra che unisce i popoli dal Nord al Sud Italia, da Pavia a Napoli, Salerno, Capua e Benevento, le più importanti città longobarde della Campania, fino a San Pietroburgo, location della prossima tappa presso l’Ermitage.
N.B.(2): Se le richieste per il turno delle ore 10.00 dovessero superare il tetto massimo, sarà previsto un secondo turno alle ore 11.30 e la guida avvertirà tutti i partecipanti
[contact-form-7 id=”2647″ title=”prenotazioni visite guidate a pagamento”]