Laboratorio di catalogazione reperti ceramici

Ogni venerdì alle ore 17 in sede si svolge il Laboratorio di catalogazione reperti ceramici.
I reperti provengono dai mausolei funerari di Torre San Severino nel comune di Giugliano in Campania (NA), oggetto di alcune campagne di scavo negli scorsi anni da parte del Gruppo Archeologico Napoletano. Il laboratorio di catalogazione viene svolto sotto la guida del Dott. Giovanni Borriello, responsabile della gestione del magazzino archeologico degli scavi dell’Istituto universitario “L’Orientale” a Cuma. Verrà anche effettuata didattica del catalogo affinché chiunque possa avvicinarsi a questa attività all’interno della nostra associazione.
Gli interessati possono presentarsi in sede in occasione del catalogo stesso o contattare preventivamente la nostra associazione alla mail info@ganapoletano.it
La frequenza dell’attività è riservata ai soli soci volontari del GAN. E’ comunque possibile assistere ad un incontro per verificare il proprio interesse e successivamente associarsi come socio volontario.
A richiesta è possibile il rilascio di attestazione di partecipazione e dei relativi crediti formativi per chi frequenta il laboratorio.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.